Interpellanza a risposta scritta avente per oggetto:

Parco 2 Giugno, come migliorare gli ingressi da Cabiate?

Signor sindaco,

uno dei pregi del PLIS è di considerare il verde pubblico come un patrimonio da condividere con i comuni confinanti e questo per l'evidente motivo che la nostra zona è talmente urbanizzata che ogni intervento in un comune si ripercuote inevitabilmente sui comuni limitrofi con effetto domino.

Il Parco 2 Giugno confina a Nord con il comune di Cabiate e a Nordovest con Meda.

Purtroppo, con scarsa preveggenza, è stato chiuso, con una costruzione, un possibile accesso al parco nella zona vicino alla rotonda (la macchia verde presso la rotonda non esiste, infatti, più).

Rimangono due possibili accessi che ho segnalato con due pallini rossi.

Il primo, prolungamento di via Buozzi, è limitrofo ad una fabbrica dismessa e può essere facilmente attivato dando così accesso alla zona nord del parco con la possibilità di un piccolo parcheggio. Contestualmente andrebbe sistemata l'intera area alberata di pertinenza.

Il secondo, Via Piemonte, è attualmente in uso e porta all'area cani ma non c'è alcuna indicazione stradale e non si presenta come dovrebbe essere un accesso ad un parco.

Parco 2 Giugno

Ambedue gli accessi fanno parte del comune di Cabiate.

Immagino che non debba essere difficile interpellare l'amministrazione di Cabiate circa la possibilità di una soluzione soddisfacente.

Distinti saluti.

Giuseppina Minotti
(capogruppo del PRC)
Seregno, 13 maggio 2008
Consiglio Comunale di Seregno
(prov. Monza e Brianza - Italia)