Interpellanza a risposta scritta avente per oggetto:

Teleriscaldamento: perché una tecnologia che dovrebbe comportare dei vantaggi per gli utenti risulta invece (a Seregno) penalizzante per gli stessi?

Signor sindaco,

gli aumenti relativi al costo (per gli utenti) del teleriscaldamento sono stati oggetto di diversi articoli di giornale e di interventi delle parti in causa.

L'ultima presa di posizione dell'Adiconsum - CISL in rappresentanza dei condomini interessati, rivela tuttavia una situazione confusa e inconcludente che bisogna dipanare anche perché si va diffondendo l'idea che i costi esorbitanti (oltre il 41%) siano insiti nel teleriscaldamento medesimo - con grave danno di immagine tecnologica, commerciale (per Gelsia Calore ed Energia) e finanziaria (per i Comuni azionisti) - e non piuttosto nella gestione dello stesso.

Dal momento che il Comune di Seregno è un importante azionista di Gelsia chiedo che il Sindaco relazioni in merito.

Già che ne ho l'occasione faccio mia la richiesta dell'Adiconsum circa la necessità di istituire un punto di ascolto Gelsia per la cittadinanza (con personale fisico e non con un semplice numero verde).

Vorrei una risposta in merito.

Giuseppina Minotti
(capogruppo della FdS)
Seregno, 8 giugno 2010
Consiglio Comunale di Seregno
(prov. Monza e Brianza - Italia)