Interpellanza a risposta scritta avente per oggetto:

L'Amministrazione Comunale dopo aver fatto monitorare la qualità dell'aria in due zone di Seregno prevede ulteriori indagini chiedendo all'Agenzia Regionale per l'ambiente della Lombardia di posizionare, nel corso del 2011, la centralina mobile in zona Montello - Dosso?

Signor sindaco,

come lei sa, il gruppo consiliare di cui faccio parte, sin dal novembre 2005, ha portato all'attenzione dell'Amministrazione e della cittadinanza, con interpellanze, interrogazioni e odg il grave problema dell'inquinamento dell' aria anche nella nostra città.

Prendo atto favorevolmente delle indagini effettuate con centralina mobile dell'ARPA Lombardia in via Bellini nel 2007 e in via Tiziano e auspicando che i dati emersi siano oggetto di riflessione in Consiglio Comunale e successivamente di interventi opportuni.

Le chiedo tuttavia se non ritiene di dover estendere una prossima indagine sulla qualità dell'aria anche in altre zone a partire da quella compresa tra via Montello e il Dosso ovvero a cavallo della trafficatissima SS36.

Distinti saluti.

Giuseppina Minotti
(capogruppo della FdS)
Seregno, 29 marzo 2011
Consiglio Comunale di Seregno
(prov. Monza e Brianza - Italia)