Interpellanza a risposta scritta avente per oggetto:

Perché non sono state rimosse dai monumenti ai Caduti del Ceredo e del Parco XXV Aprile le corone, ormai appassite, deposte dal Sindaco in occasione del 4 Novembre  2010,  festa dell'Unità nazionale e delle Forze Armate?

Egr. Signor Sindaco,

   nell'ultima seduta del Consiglio Comunale il Collega Consigliere Cazzaniga  aveva richiamato la sua attenzione sulla situazione di trascuratezza del quartiere San Carlo e anche del Monumento ai Caduti allora ho pensato di  far fare una ricognizione  sugli altri monumenti cittadini e ho scoperto quello che testimonia la foto allegata,  cioè  sono ancora presenti dall'ormai lontano novembre 2010, cioè da 5 mesi,  le corone deposte da Lei in occasione della Festa dell'Unità nazionale e delle FF.AA..

Corone appassite

Aggiungo inoltre che il Giardino Comunale XXV Aprile, stamattina,  era chiuso e non c'era nessun cartello che ne spiegasse il motivo.  

Chiedo il perché di tanta  trascuratezza e nello stesso  mi domando quale riflessione  possano fare  gli alunni  e i genitori che giornalmente frequentano i plessi scolastici  dell' I.C.  “A. Moro” e le studentesse del Liceo “ G. Parini” su chi governa la Città di Seregno.

Distinti saluti.

Giuseppina Minotti
(capogruppo della FdS)
Seregno, 5 aprile 2011
Consiglio Comunale di Seregno
(prov. Monza e Brianza - Italia)