Interpellanza a risposta scritta avente per oggetto:

Un passaggio pedonale strano, ma molto pericoloso all'incrocio tra viale Tiziano e via Wagner.

Signor sindaco,

 tra le decine di interpellanze e interrogazioni presentate sul Parco 2 giugno non ho mai avuto dubbi sul destinatario, in questa occasione ho pensato invece che il destinatario potesse essere qualche trasmissione satirica, tipo Blob, o Striscia la notizia o altro, ma ho fatto prevalere il senso di responsabilità e di rispetto per la mia città e quindi ho scelto di rivolgermi a lei.

Passaggio di via Tiziano Passaggio di via Tiziano

Basterebbero solo le foto, ma mi sforzo di spiegare il tutto ai presenti.

All’intersezione tra viale Tiziano e via Wagner c’è un passaggio pedonale non solo non protetto dal semaforo, ma che finisce dal lato parco “ 2 giugno” addirittura sulla staccionata obbligando il malcapitato pedone, bambini compresi, a piegarsi, tipo “forche caudine”, per passare.

Chiedo perciò che segnali a chi di competenza d’intervenire in tempi brevissimi considerando la pericolosità di tale passaggio pedonale e possibilmente individui l’autore o gli autori per chiedere quale logica, si fa per dire, hanno utilizzato. Ricordo che ho già presentato una interpellanza analoga riferita alle strisce pedonali che collegano l'Esselunga alla "recinzione!" del Garden Tutto Verde.

Giuseppina Minotti
(capogruppo della FdS)
Seregno, 30 ottobre 2013
Consiglio Comunale di Seregno
(prov. Monza e Brianza - Italia)