Interpellanza a risposta scritta avente per oggetto:

Un altro passaggio pedonale molto pericoloso all'incrocio tra via Manzoni e via Magenta.

Signor sindaco,

dopo l’ interpellanza presentata il 29 ottobre relativa al passaggio pedonale nel quartiere Ceredo  intendo richiamare la sua attenzione su un’altra situazione di pericolo, sempre per i pedoni, mi riferisco, in particolare, al passaggio pedonale vicino all’incrocio tra la trafficatissima via Magenta e via Manzoni.

Si tratta di un passaggio pedonale che è diventato quasi totalmente invisibile come si può notare dalla foto allegata (nella quale si vede pure l'uso a mo' di parcheggio).

Passaggio di via Manzoni

Chiedo perciò che segnali a chi di competenza d’intervenire in tempi brevissimi considerando la pericolosità di tale passaggio pedonale utilizzato non solo dai residenti, ma anche da tanti pendolari. Non credo che anche per questi piccoli interventi ci siano i soliti problemi di risorse economiche. Aggiungo che potrei andare avanti per molto con interpellanze simili alla presente visto lo stato deplorevole di manutenzione in cui versa la struttura viaria di Seregno. Chiedo perciò se esiste una ricognizione ed un piano di intervento relativo alle opere di manutenzione.

Giuseppina Minotti
(capogruppo della FdS)
Seregno, 12 novembre 2013
Consiglio Comunale di Seregno
(prov. Monza e Brianza - Italia)