Interpellanza a risposta scritta avente per oggetto:

La Commissione della Biblioteca Civica “E:Pozzoli” non viene convocata dal Dicembre 2013. Perché?

Signor sindaco,

 dovrebbe certamente ricordare le mie numerose interpellanze riguardo alle vicissitudini delle nomine dei 5 rappresentanti del Consiglio Comunale nella Commissione della Biblioteca Civica (allego solo quella del 21 settembre 2011 per riportare alla sua memoria il problema).

Ora mi segnala, da tempo, uno dei Commissari, il prof. Mandarano, che dal lontano 19 dicembre 2013, giorno in cui l’ultima seduta è saltata per mancanza del numero legale, il Presidente il prof. Alberto Peruffo , suo uomo di fiducia, non ha convocato più la Commissione.

Dato che lei ha trattenuto per sé la Delega alla Cultura ed è membro di diritto della Commissione le chiedo un intervento diretto per convocare, in tempi brevi la stessa.

Mi permetto poi di rivolgere un invito ai 4 componenti che si sono fatti nominare da questo Consiglio e che non possono o non vogliono più partecipare ai lavori della Commissione di avere la sensibilità di dimettersi per fare posto a persone che credono ancora nella partecipazione democratica e abbiano voglia di essere presenti e di portare il loro contributo ideale e culturale.

Giuseppina Minotti
(capogruppo della FdS)
Seregno, 9 settembre 2014
Consiglio Comunale di Seregno
(prov. Monza e Brianza - Italia)