Interpellanza a risposta scritta avente per oggetto:

Manutenzioni: un problema che non si può o non si vuole risolvere?

Signor sindaco,

  verso la fine di Luglio ho ricevuto la lettera che allego e che riguarda l'intervento di rappezzatura con asfalto fatto nel tratto stradale di fronte alla chiesa si S. Benedetto. Tale tratto era stato oggetto di una particolare progettazione, sia funzionale che di scelta di materiali, da parte dell'autore della lettera, architetto Roberto Galliani.

Nella stessa sono ampiamente dettagliate le motivazioni che portano il progettista a dare un parere fortemente negativo circa l'intervento fatto e non le ripeterò. Così come non ripeterò, avendolo io stessa fatte in più di una interpellanza, l'elenco di altri interventi (o non interventi) di esito parimenti disastroso.

Constato che, a due mesi dalla lettera citata, non c'è stata purtroppo alcuna risposta quasi che la questione sia priva di rilevanza e da lasciare cadere alla stregua di una qualsiasi rimostranza di poco conto.

Io invece ritengo che il capitolo "manutenzioni" sia di primaria importanza perché comporta, a seconda di come viene gestito, un risparmio o un aggravio di spesa (pubblica) negli anni a venire.

Pertanto chiedo all'Amministrazione come affronta o intende affrontare la questione.

Lettera Galliani p. 1 Lettera Galliani p. 2 Lettera Galliani p. 3
Giuseppina Minotti
(capogruppo della FdS)
Seregno, 30 settembre 2014
Consiglio Comunale di Seregno
(prov. Monza e Brianza - Italia)