Interpellanza a risposta scritta avente per oggetto:

Piazza Risorgimento e Cru 16: vorrei che si facesse il punto della situazione.

Egregio Signor Sindaco,

leggo sui giornali delle notizie allarmanti circa la situazione del parcheggio di piazza Risorgimento (Cru 16).

Avendo già, nel lontano passato, rilevato diversi aspetti negativi: dall'impianto elettrico alla impermeabilizzazione avrei dovuto aspettarmi che ci fossero anche problemi strutturali.

Sembrerebbe infatti che sia addirittura in pericolo la stabilità della strada che bordeggia il parcheggio quasi fossimo in una zona sismica o soggetta a frane.

Ricordo che ho partecipato, assieme a tutti i capigruppo consiliari, ad una Commissione di indagine presieduta dal consigliere Borgonovo, proprio sulla questione Piazza Risorgimento, il cui resoconto dovrebbe essere ancora rintracciabile sul sito del comune. La commissione aveva già evidenziato gravi carenze in merito ai controlli ed alla realizzazione del Cru 16.

Se la situazione è quella descritta dai giornali probabilmente i risultati della Commissione citata dovranno essere aggiornati in peggio.

Mi consenta, signor sindaco, di essere non poco preoccupata del fatto che il futuro mandato amministrativo sia condizionato per altri cinque anni dall'“affaire Piazza Risorgimento”.

Comunque per ora ritengo utile che Lei signor sindaco relazioni dettagliatamente circa la situazione del fabbricato in questione sia dal punto di vista tecnico che da quello amministrativo con particolare riferimento alle cause legali in corso.

Distinti saluti

Giuseppina Minotti
(capogruppo della FdS)
Seregno, 31 Marzo 2015
Consiglio Comunale di Seregno
(prov. Monza e Brianza - Italia)