Interrogazione urgente avente per oggetto:

Lunedì 23 marzo:“Nel nome dei cittadini pendolari 40 sindaci marciano sulla Regione”; c'era anche il Sindaco di Seregno?

Egr. Signor Sindaco,

Ieri 23 marzo quaranta sindaci delle Province di Bergamo, Lecco, Brescia e Milano hanno marciato fino alla sede della Regione Lombardia in via Pola dove, per quasi tre ore, hanno fatto domande e avanzato richieste.

A riceverli, con il Direttore di Trenitalia Fiorenzo Martini, il Direttore Generale del Settore Mobilità della Regione Lombardia, Mario Rossetti. Assente l'Assessore Regionale Raffaele Cattaneo impegnato negli Stati Generali di Confindustria a Carate Brianza. Ma non è stata l'unica nota che ai sindaci spiaciuta.

Spiegazioni e ragionamenti non sono cambiati a partire dal nuovo orario entrato in vigore il 14 dicembre i pendolari viaggiano più lenti e peggio di prima e pagano di più.

Mancano le risorse , i treni nuovi sono una chimera. I Sindaci sono andati via arrabbiati “ più di quanto siamo arrivati” ha dichiarato il Sindaco di Seriate che ha lanciato l'iniziativa e ha chiamato a partecipare i suoi colleghi a prescindere dai “ colori” delle Giunte.

CHIEDO

Se il Sindaco di Seregno ha partecipato e se non l'ha fatto perchè.

Se intende prendere contatti col Sindaco di Seriate

Se intende aderire a future iniziative di protesta organizzate dai Sindaci

Distinti saluti

Francesco Mandarano
(Consigliere Comunale del PRC)
Seregno, 17 marzo 2009
Consiglio Comunale di Seregno
(prov. Monza e Brianza - Italia)