Manifestazione del 25 ottobre a Roma
No a questa legge finanziaria

SU LA TESTA!

Chiediamo subito una svolta nella politica economica: voltiamo pagina, finiamola una volta per tutte con i sacrifici di chi ha già pagato; operiamo nelle strutture economiche e sociali del Paese quelle riforme a favore dei lavoratori che per Rifondazione Comunista sono la stessa ragion d'essere. Vogliamo un governo di progresso e di cambiamento! Così mettiamo davvero l'Italia al passo con l'Europa: in Francia la sinistra al Governo ha infatti dato vita ad un programma innovativo che contempla 350mila nuovi posti di lavoro e la riduzione dell'orario di lavoro.

Dopo l'imponente risanamento economico operato l'anno scorso dal Governo con il concorso determinante di Rifondazione Comunista, è ora di cambiare. Invece il Governo Prodi ha presentato una legge finanziaria che peggiora le condizioni di vita dei ceti popolari e che è sostenuta ed applaudita dai cosiddetti "poteri forti" del Paese, a cominciare dalla Confindustria

Invece di dare subito segnali di una grande svolta economica sociale, il Governo ha proposto scelte meschine e sbagliate: per esempio il taglio delle pensioni di anzianità, nessuna riduzione dei ticket sanitari per i meno abbienti, l'umiliazione della scuola pubblica.

Per questi motivi i comunisti hanno deciso di votare contro questa legge finanziaria iniqua e antipopolare. Su la testa! Rifondazione Comunista invita i lavoratori, le donne, i giovani, i pensionati, tutte le organizzazioni sociali, sindacali, del volontariato e della cooperazione a dar vita ad un grande movimento di lotta per cambiare radicalmente la Finanziaria ed imporre al Governo, alla Confindustria ed ai grandi potentati economici e finanziari la svolta economica e sociale di cui il Paese ha urgente bisogno.

PER IL LAVORO E LA GIUSTIZIA SOCIALE

TUTTI A ROMA IL 25 OTTOBRE

PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA