FIACCOLATA PER LA PACE IN PALESTINA

FERMIAMO I MASSACRI - DUE POPOLI, DUE STATI

GIOVEDI 18 APRILE 2002 alle 20,30
Piazza della Resistenza (Municipio) a Paderno Dugnano

La tragica vicenda che in queste ultimi giorni vive il popolo Palestinese, con le operazioni militari nei territori occupati, con i massacri nel campo profughi di Jenin, si configura ormai come una guerra cruenta contro la popolazione civile e l’Autorità palestinese.

Mentre condanniamo ogni forma di terrorismo che genera solo morte e sentimenti di vendetta, che rendono tragica e invivibile la vita di due popoli, non possiamo non ricordare che da 35 anni i palestinesi sono stati abbandonati da tutti e spinti alla disperazione:

La violenza in Palestina non cesserà finché dura l’occupazione militare israeliana dei territori palestinesi, perché l’occupazione è essa stessa violenza e causa di violenza. La pace in Palestina passa attraverso la restituzione ai palestinesi dei territori occupati. Anche l’ANP è tenuta al rispetto dei diritti umani, bandendo esecuzioni e linciaggi di “palestinesi collaborazionisti”.

PERSEGUIRE DA SUBITO I SEGUENTI OBIETTIVI:

Al termine della manifestazione, presso la sala AUSER in Via Roma 68, ci sarà un incontro con Roberto Giudici
Ufficio Internazionale Fiom, Associazione Italia Palestina
di ritorno dai territori Palestinesi sconvolti dalla guerra

Rete Lilliput di Paderno Dugnano, Associazione Culturale Punto Rosso, Associazione La Meridiana, Associazione Oltre la soglia, Comitato per la pace e i diritti dei popoli, Associazione La Vigna di Nabot, Legambiente, Circoli Arci di Palazzolo M. e Calderara, Cinecircolo Flli Marx
Aderiscono : ANPI, Spi CGIL, Auser, PRC, PdCI, VERDI, Popolari di Paderno Dugnano
Paderno Dugnano, 16 aprile 2002