Gli USA hanno aggredito l'Iraq

FERMIAMO LA GUERRA

Gli Stati Uniti, guidati da una banda di irresponsabili guerrafondai, col seguito di pochi governi vassalli europei, hanno scatenato una guerra contro l’Iraq, in spregio del diritto internazionale, della democrazia, della volontà della maggioranza della popolazione mondiale.

Guerra Preventiva e Scellerata, scatenata per ragioni di egemonia geo-politica, col solo esplicito motivo di poter controllare le risorse energetiche dell’area.

Guerra Preventiva e Scellerata, che provocherà soprattutto migliaia di vittime civili tra la popolazione irachena; popolazione già provata dall’embargo decennale con un milione di vittime civili per denutrizione, per la mancanza delle più elementari misure igieniche e sanitarie.

Guerra Preventiva e Scellerata, che come in tutti gli ultimi conflitti, provocherà disastri ambientali giganteschi per l’uso di uranio impoverito nei missili nordamericani.

Guerra Preventiva e Scellerata, che sancisce la fine del diritto internazionale, la fine della funzione, per quanto già minata, dell’ ONU.

Il Partito della Rifondazione Comunista, invita

i partiti, i sindacati, le organizzazioni pacifiste, ogni singola/o cittadina/o alla mobilitazione per fermare la guerra.

Il Partito della Rifondazione Comunista, propone che:

PRC - Brianza Ovest (Circoli: Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Meda, Lensate sul Seveso, Seveso, Seregno
Bovisio Masciago, 20 marzo 2003