Regione Lombardia

IL GIOCO AL MASSACRO NELLA CDL PARALIZZA LA REGIONE.

NECESSARIA E DOVEROSA UNA REAZIONE FORTE DELL’OPPOSIZIONE IN AULA CONSILIARE E FUORI

Sulla crisi in Regione Lombardia sfociata oggi nella non approvazione, da parte della Lega, degli assestamenti di bilancio, Ezio Locatelli, Segretario regionale Prc Lombardia, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Siamo in pieno gioco al massacro”.

“La coalizione di centrodestra, con le sue guerre e manovre intestine, non solo offre uno spettacolo politico indecente, ma sta paralizzando l’attività amministrativa e di governo della Regione”.

“Ora Formigoni chiede la verifica: se va avanti così, è quasi pronto a andare a casa insieme al compagno di avventura politica Berlusconi”.

“Ma lo spettacolo cui siamo costretti a assistere in questi giorni dimostra che questo Centrodestra non ha vergogna, che l’occupazione del potere è la cosa che più gli sta cuore. Non possiamo aspettare che facciano le valige di loro iniziativa. E’ dunque più che mai necessaria e doverosa una reazione forte da parte dell’Unione”.

“Attiveremo le più appropriate iniziative in Aula consigliare, ma dovremo soprattutto far crescere l’opposizione su tutto il territorio, investendo l’opinione pubblica e i cittadini, a cominciare da tutte le iniziative programmate da oggi alle primarie del 16 ottobre”.

“Ai partiti e ai gruppi consiliari dell’Unione dico: incontriamoci per concordare tutto quanto necessario a incalzare come merita l’inetto e litigioso governo regionale, per costruire le condizioni dell’alternativa con il consenso e la partecipazione dei cittadini”.

Roberto Porta
Milano, 4 ottobre 2005