Finanziaria 2007

MONZA E BRIANZA, STRALCIATO L’ARTICOLO 77: LA PROVINCIA VA AVANTI, SODDISFAZIONE DEL PRC

PREMIATO IL LAVORO DEL SENATORE GIANNI CONFALONIERI E DEGLI ALTRI PARLAMENTARI LOCALI

Daniele Ratti

Daniele Ratti

“Non possiamo che dirci pienamente soddisfatti rispetto a un risultato per il quale Rifondazione Comunista si è spesa, fin da subito, con grande determinazione. Ora la Provincia, e non avevamo alcun dubbio in tal senso, può proseguire il suo cammino”.
Così Daniele Ratti, segretario provinciale del Prc di Monza e Brianza, commenta lo stralcio dell’articolo 77 dalla Finanziaria, approvato ieri in Commissione Bilancio.
“Mi sembra una scelta innanzitutto di buon senso – prosegue Ratti – quella di togliere tutto ciò che attiene la riorganizzazione degli enti locali dalla manovra economica. Un ragionamento generale sulla questione potrà così essere affrontato in tutta tranquillità, lontano dalle pressioni legate alla Finanziaria”.
“Il percorso della nuova Provincia - aggiunge ancora il segretario del Prc - come del resto già aveva assicurato il nostro senatore Gianni Confalonieri che, insieme agli altri parlamentari locali dell’Unione, si è ampiamente fatto carico della vicenda, non sarà quindi in alcun modo compromesso né subirà ridimensionamenti di sorta”.
“E appare a questo punto ancor più evidente - conclude Ratti - la strumentalità, tutta politica, delle ripetute dichiarazioni con cui il centrodestra brianzolo ha tentato di attribuire al Governo Prodi una presunta volontà di bloccare la Provincia di Monza e Brianza. Dichiarazioni ancora una volta palesemente smentite dai fatti”.

Manuela Della Nave
Monza, 3 novembre 2006