Arrestato il sindaco di Seregno Edoardo Mazza.

Salvini non scrive niente su arresto del suo amico sindaco di Seregno?

Basta col buonismo verso corrotti e criminali!

Edoardo Mazza e Matteo Salvini

Seregno 10/06/2015 Edoardo Mazza riceve il sostegno di Matteo Salvini le scorse elezioni amministrative di Seregno.

Photo by Internet

Salvini non scrive niente su arresto del suo amico sindaco di Seregno. Neanche una parola su facebook e nemmeno un tweet. Eppure lo conosceva bene il sindaco di Forza Italia, un altro campione della demagogia xenofoba di destra viene arrestato e indagato insieme a un’intera comitiva di amici di Salvini. Quella di Seregno è una delle tante amministrazioni di Lega e centrodestra che da anni in Lombardia e Veneto come nel resto d’italia collezionano un numero di inchieste giudiziarie che nemmeno un clan della camorra napoletana riesce a competere.

Mentre aizzano la gente contro gli immigrati continuano a farsela con i delinquenti veri. Nel caso specifico 'ndrangheta.

Non se ne può più del buonismo di Salvini e della Lega che continuano con i loro voti a portare nelle istituzioni personaggi corrotti e collusi con la criminalità organizzata. Basta con questo buonismo per cui grazie alle leggi salva-ladri votate dalla Lega i politici corrotti se la cavano sempre con pochi giorni di custodia cautelare e prescrizioni brevi.

L’arresto del sindaco di Seregno ci ricorda ancora una volta che la vera emergenza italiana non è l’immigrazione ma la corruzione e l’intreccio tra politica e criminalità.

E’ ora di approvare leggi severe contro i corrotti a partire dalla confisca dei beni. Sapete quanti poveri italiani potremmo aiutare con i soldi e i beni immobili che hanno accumulato i tanti compari di Salvini?

Basta con questi politicanti che se la prendono con i mendicanti e fanno affari con i mafiosi!

P.S.: nella foto Salvini col sindaco arrestato. Lo striscione dietro recava la scritta: Stop Invasione! L'Invasione della 'ndrangheta non preoccupa Salvini però.
Maurizio Acerbo (segretario nazionale Partito della Rifondazione Comunista- Sinistra Europea)
Roma, 27 settembre 2017