Desio: lo sport preferito dagli assessori Resnati e G.P. Mariani

Dare le colpe agli altri.

A proposito di Palazzo Comunale e Casa di Riposo


Abbiamo ricevuto in questi giorni il giornale dell'Amministrazione comunale, una pubblicazione di propaganda del Centro-Destra, pagato però con i soldi di tutti i cittadini.
Avrete sicuramente notato che ogni articolo di “Desiocittà” parte dal presupposto che gli assessori della giunta Pugliese sono molto bravi, anzi sono i migliori, e stanno salvando la città' da ciò che il centrosinistra "ha fatto male".
In realtà questa Giunta è talmente incapace di progettare che l'unico progetto è quello di screditare in continuazione la giunta Mariani ,che ormai è cessata da 2 anni, solo perché non sa essere allo stesso livello progettuale.
Avrete sicuramente notato come parlano nelle interviste.
Usano lo stesso linguaggio, lo stesso modo di esprimersi, sembrano interviste fotocopie.
Sentite Resnati come parla del palazzo comunale:" le dimensioni raddoppiano rispetto a quello preesistente, non so (sic) se l'amministrazione avesse bisogno di tanto spazio".
L'assessore Resnati non sa!!! È assessore da 2 anni ai lavori pubblici e ancora non sa.
Basterebbe chiedere ai suoi uffici, o al suo capo ripartizione, che da 10 anni studiano il bisogno di spazio degli uffici comunali e che hanno contribuito al progetto.
Ma che fa l'assessore ? Forse non ha tempo? Ha vergogna e non parla con il suo dirigente? Il fatto è " che sta lavorando sulla parte più delicata, l'impiantistica"(???), L'assessore è talmente impegnato che non sa quanto costano gli arredi.
Non ha letto il suo bilancio , perché se l'avesse letto saprebbe che il mezzo miliardo è indicato per gli arredi dell'ufficio del sindaco e degli assessori, tra cui il suo. Ma l'assessore non sa , o sa e fa il furbo.
La logica è: se qualcosa non va, la colpa è della precedente giunta , quello che va bene è merito nostro.
L'altro assessore intervistato è G. P. Mariani (ex presidente della casa di riposo), il quale di fronte alla richiesta dei parenti e della minoranza del Consiglio comunale di dare un contributo ai ricoverati desiani della Casa di Riposo di fronte dell'aumento delle rette, fa capire di aver già stanziato 350 milioni (lire).
Si dimentica di dire che vengono stanziati da decenni, come contributo ai non abbienti. Nei fatti non darà niente, e la motivazione è :" perché il presidente è stato nominato dal Prefetto su indicazione della precedente giunta Mariani, e non dall'attuale giunta".
Perciò il presidente è un avversario, finchè rimane non daremo un Euro. Prima se ne deve andare, poi vedremo se contribuire alle rette.
Affermazioni assurde: le rette riguardano dei cittadini desiani, non il Presidente , che l'assessore si è scelto come avversario.
Ricordiamo che l'assessore G. P. Mariani (scippatore di posti di minoranza) è stato per anni alla presidenza del Casa di Riposo , anche con giunte dove il suo partito di allora era all'opposizione, ma nessuno dell'allora maggioranza gli chiese di dimettersi, perciò la motivazione di non dare un contributo per l'aumento delle rette è del tutto pretestuosa.
Forse le reali motivazioni sono diverse e risalgono al periodo in cui il Nostro era Presidente della Casa di Riposo e era incapace di scegliere per la costruzione della nuova sede ,e rinviava… L'attuale presidente, appena insediato, grazie anche alle modifiche apportate dalla giunta di centrosinistra al P R G, (che ha valorizzato le aree di proprietà della Casa di riposo), ha scelto per una nuova sede.
Forse saremo maliziosi , ma l'atteggiamento del nostro assessore è semplicemente di invidia per ciò che come presidente lui non è riuscito a fare, cioè semplicemente assumersi responsabilità, scegliere.

DS - Desio
Desio, 1 maggio 2002
da "il Filorosso"