Fino a ieri  il sito web del Circolo di Dell'Utri indicava l'Asl 3 come sede monzese dell'associazione.

UN “TRASLOCO” NOTTURNO PER SALVARE LA FACCIA!

Oggi l'indirizzo è cambiato.

Gianni Confalonieri, capogruppo regionale del Prc denuncia un fatto di inaudita gravità.

La notizia aveva dell’incredibile. Ma per verificarla era sufficiente accedere al sito www.ilcircolo.org, cliccare su “Le sedi in Italia”, scorrere l’elenco e leggere l’indirizzo monzese dell’associazione culturale fondata dal parlamentare di FI Marcello Dell’Utri: “viale Elvezia 3 c/o Asl 3”!!! Almeno fino a ieri.

Poi una soffiata sull’imminente diffusione del fatto alla stampa e la paura di perdere la faccia hanno indotto Dell’Utri & C. a “trasferirsi” durante la notte. E così, oggi, il sito indica, come sede monzese del Circolo, la Casa del Volontariato.

Alla voce “Presidente” continua a comparire il nome di Palmiro Boni che proprio al civico 3 di viale Elvezia ha il suo ufficio in qualità di direttore generale dell’Azienda sanitaria!!!

“La scoperta di ieri – afferma Gianni Confalonieri, capogruppo regionale di Rifondazione Comunista – ci ha lasciati senza parole. Quella di oggi, se possibile, ancora di più. Per noi è una gravissima questione di moralità, per loro l’importante è salvare l’apparenza! Siamo allibiti e profondamente indignati per questo utilizzo spudorato di spazi pubblici a fini assolutamente privati. Il fatto, compresa la correzione in extremis dell’indirizzo, è prova lampante della totale mancanza di rispetto, da parte di una certa classe politica e dirigente, nei confronti del proprio ruolo, delle istituzioni e, soprattutto, dei cittadini”.

Manuela Della Nave
Milano, 4 ottobre 2002