Conferenza d’organizzazione del PRC - Brianza

Documento finale di maggioranza.

Monza - 7 febbraio 2004

La Conferenza di Organizzazione della federazione Brianza del PRC, riunitasi il 7 febbraio 2004 valuta positivamente il risultato in termini di partecipazione e di contributi assicurato dalle compagne e dai compagni a partire dalle conferenze di circolo.

Le diverse prospettive politiche presenti nel Partito non hanno permesso la presentazione di un documento finale unitario.

Dal dibattito è emersa la volontà di superare il clima di conflittualità presente nel corpo del partito, al fine di ricreare le condizioni necessarie attraverso un clima di solidarietà interna che permetta comunque di operare unitariamente, pur nel rispetto delle diverse sensibilità che devono essere considerate come patrimonio da valorizzare e non come elemento di divisione o conflitto.

Si assume come impegno condiviso la realizzazione dei contenuti del documento approvato dal comitato politico federale, si recepiscono i contributi scritti presentati come sollecitazione, per ulteriori approfondimenti utili al concorso degli obiettivi.

In particolar modo si ritiene indispensabile il riferimento alla centralità del mondo del lavoro e delle politiche industriali.

Si assume come impegno prioritario:

Alla luce del dibattito svolto, si riscontra la necessità di un ulteriore approfondimento, al fine di produrre un percorso di lavoro definito su:

Tutto ciò premesso, il Partito si troverà ad affrontare le tematiche poste dall'agenda politica nazionale e locale, nello specifico la struttura organizzativa sarà modulata anche in relazione a campagne tematiche e alla possibile istituzione della Provincia di Monza e della Brianza.

Si è fermamente convinti che gli impegni assunti da!la Conferenza di Organizzazione, saranno patrimonio del Partito tutto.

Documento approvato con 32 voti su 47 votanti (le presenze sono state 54 su 66 aventi diritto)

Luca Aletti, Daniele Cassanmagnago, Mario Morese, Daniele Ratti
Monza, 7 febbraio 2004