Rifondazione: “Non c’è modifica che tenga, la delibera va ritirata”

TICKET: LA MAGGIORANZA LITIGA,
I CITTADINI PAGANO

Dichiarazioni di Gianni Confalonieri, capogruppo del PRC

“La Giunta non ha approvato le modifiche ai ticket proposte dall’assessore Borsani perché non c’è modifica che tenga: la delibera che lo scorso dicembre ha introdotto la nuova tassa sulla salute va ritirata.

Da settimane lo stanno chiedendo a gran voce le opposizioni, ma soprattutto i cittadini lombardi di ogni orientamento politico che a decine di migliaia hanno firmato la petizione promossa da Rifondazione e dall’Ulivo.

Una grande risposta popolare che nei giorni scorsi l’assessore alla sanità ha liquidato con una battuta sprezzante, segno evidente, oltre che di una arroganza ingiustificabile, delle difficoltà della Giunta a trovare una via d’uscita.

Difficoltà che oggi si sono palesate in tutta la loro gravità: le forze di centrodestra vanno allo scontro l’una con l’altra e giocano così sulla pelle dei cittadini, in particolar modo dei malati cronici e a basso reddito, che intanto continuano a pagare una tassa ingiusta e intollerabile.

Settimana prossima consegneremo le firme all’Ufficio di Presidenza e chiederemo la convocazione urgente del Consiglio per discutere il ritiro del provvedimento”.

Intanto dalla sola Brianza sono giunte in Regione 1825 firme, dato aggiornato al 22 febbraio. Questo senza contare le firme raccolte dall'Ulivo.

Manuela Della Nave
Milano, 28 febbraio 2003