In merito ad una immagine apparsa sul nostro sito

Le nostre scuse

*

Ieri è apparsa su Brianza Popolare una cartina relativa alla manifestazione di Arcore nella quale l'abitazione di Silvio Berlusconi veniva definita come "Villa e Parco del Nano". Anche se la cartina non è stata prodotta da noi ma ripresa da Facebook avremmo dovuto controllarla e modificarla. Non avendolo fatto, ci sentiamo in colpa per aver contribuito ad associare una difficoltà fisica (il nanismo) ai comportamenti politici.
Su questo fatto ci ha scritto un nostro visitatore per il tramite dell'Adiconsum.
Riportiamo qui sotto la lettera:

Buongiorno chi vi scrive ha il compito e l'incarico di sottolineare una dispiacevole e credetemi brutta e di pessimo gusto questione che vi riguarda. Sul vostro sito internet Brianza Popolare, in occasione della manifestazione di sabato 5 febbraio 2011 in quel di Arcore (MB) per le dimissioni del presidente del consiglio Silvio Berlusconi, avete evidenziato una sorta di mappa con disegno e figura con dicitura Villa e Parco del Nano. Ora noi ovviamente vi scriviamo perche un nostro associato, con un figlio affetto dalla patologia del nanismo, si e sentito molto svilito, amareggiato e deluso ma sopratutto incazzato visto che da anni porta avanti battaglie politiche e civili.

L' associare in modo dispregiativo e irriguardoso una grave malattia che tocca purtroppo molte persone e la vita di chi e accanto è una cosa incivile, come Adiconsum Brianza ci associamo alla indignazione di questo padre e siamo vicini a lui alla famiglia e a tutte le famiglie con disabilità varie che combattono tutti i giorni per far valere le proprie ragioni - e sapeste quanto e dura. Ora, indipendentemente dalle questioni politiche, vi chiediamo che prima di intraprendere diciture offensive e ingiuriose nei confronti dei piu deboli e meno fortunati di noi, di pensarci e soffermarsi non 1 ma 100 volte.

Questo in segno di quella civiltà tanto sbandierata ma a volte meno applicata.

Cordialmente per la segreteria Adiconsum Brianza.

Marzio Galliani

La redazione di Brianza Popolare
Seregno, 7 febbraio 2011