Vimercate: bene comune o profitto privato?

Giù le mani dall'asilo nido.

Assemblea pubblica Martedì 6 Marzo h.21.00 sala di Villa Gussi

Abbiamo sostenuto la coalizione di centro sinistra ritenendola rispettosa della Partecipazione e della Democrazia. In realtà l'amministrazione comunale intende per Partecipazione solo il raccontino di ciò che è già stato deciso unilateralmente. Così è successo per la privatizzazione dell'asilo nido comunale “il Girotondo”.

Siamo assolutamente contrari a questa scelta, siamo per la difesa del bene comune, coerentemente con gli esiti dei referendum di Giugno 2011. Questa scelta "alla Monti", sia nei rapporti con i dipendenti che con le parti politiche, ha determinato la nostra uscita dalla coalizione.

L'asilo nido non va valutato secondo una logica di profitto, deve rimanere un diritto sociale al servizio di tutte le famiglie! Difendiamo il bene comune e tuteliamo un servizio di qualità, garantiamo ai piccoli il loro nido!

Secondo l'attuale governo, perchè aumenti il PIL, occorre che le donne lavorino di più.

Ma come fanno le donne a lavorare, se non sono supportate da strutture pubbliche di facile accesso che le aiutino a conciliare i ruoli di lavoratrici e di madri?

Questa giunta ha stabilito che i costi sono troppo elevati e così, invece di dare mandato ai propri dirigenti di ottimizzare il servizio, aumentando ad esempio gli accessi, gli orari di apertura e una responsabile riflessione sulle spese comunali, decide di privatizzare.

E' evidente che il privato deve fare utile: pagando meno le dipendenti, precarizzandole e aumentando le rette! Chiediamo all'amministrazione comunale la seria valutazione di soluzioni alternative alla privatizzazione. Uniamoci nel far sentire il nostro dissenso all'amministrazione:

L'asilo deve rimanere pubblico!

Vi invitiamo all'assemblea pubblica per istituire il comitato cittadino in difesa dell'asilo nido comunale. Martedì 6 Marzo h.21.00 sala di Villa Gussi

Circolo PRC “A.Gramsci” - Vimercate
Vimercate, 2 marzo 2012