“Carate Nostra”

Pre - occupiamoci

La Commissione di Cultura Alternativa dice la sua sulla vicenda legata alla corruzione ambientale a Carate Brianza

Preoccupiamoci

Photo by Enrico Mason

La CCA (Commissione di Cultura Alternativa) interviene a pieno titolo su questa vicenda legata alla corruzione ambientale, perché da anni si batte contro questa politica.

I politici che hanno in mano il destino del nostro territorio lo hanno deturpato, consumato con ferocia inaudita, passando sopra ai luoghi stravolgendone storia (abitato, piazze, strade, monumenti storici) e natura (interventi sul Lambro, sul verde agricolo e sistemi verdi).

Hanno usato e sprecato i soldi pubblici per interventi inutili, se non dannosi, al solo scopo di favorire ”gli amici degli amici” e appagare le loro ambizioni elettorali. Gli ultimi avvenimenti dimostrano che tutti i Piani, tutti gli interventi urbanistici sono inficiati da fini illeciti.

Non sono serviti le proteste, le richieste, gli appelli presentati dai cittadini e dalle associazioni, perché non si commettessero questi delitti ambientali; ancora oggi il sindaco si erge a padrone nel decidere il destino di Agliate e dell’uso delle risorse.

 

Preoccupiamoci

Photo by Enrico Mason

Valgono alcuni esempi:

 

I fatti ci davano ragione, non avevamo bisogno di conferme, perché ora i danni all’ambiente sono evidenti e misurabili. Quello che ancora ci preoccupa sono gli interventi che questa giunta così compromessa intende portare a termine (“area ex Pozzi”, Piazza C. Battisti, trasformazione aree PGT).

CHIEDIAMO CHE
TUTT I GLI INTERVENTI
LEGATI ALL’ AMBIENTE,
AL TERRITORIO
E AI BENI COMUNI
VENGANO RIMESSI
IN DISCUSSIONE CON
UNA PROGETTAZIONE
PARTECIPATA

Volantino in formato .jpg

Commissione Cultura Alternativa
Carate Brianza, 14 luglio 2012