NATO, PATTA(PRC LOMBARDIA): “ D’ACCORDO CON SALVINI, FUORI DALLA NATO!”

In merito alle affermazioni del segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, riportate dal Fatto Quotidiano online, il segretario del PRC Lombardia, Antonello Patta, dichiara:

“In una dichiarazione pubblicata dal fatto quotidiano online Il segretario della Lega Nord Matteo Salvini afferma che bisogna rompere con gli Usa e uscire dalla nato.

Noi da tempo siamo impegnati insieme a tutti i movimenti per la pace a contrastare la produzione, la commercializzazione, lo stoccaggio di tutte le armi, specie quelle di distruzione di massa e chiediamo la chiusura di tutte le basi militari NATO e USA.

Con queste parole d’ordine il Prc parteciperà alla manifestazione per la pace di domenica 21 a Firenze e a quella contro la guerra, le spese militari e le basi di morte che si dovrebbe tenere nel mese di ottobre a Ghedi.

Dalla lega non ci aspettiamo che diventi improvvisamente pacifista!

Però Il segretario della Lega si assuma fino in fondo la responsabilità di quanto dichiarato facendo seguire alle parole i fatti, mostrando che non siamo di fronte all’ennesima boutade propagandistica.

La lega nord e il Presidente della Lombardia Roberto Maroni intraprendano immediatamente le seguenti iniziative.

  1. Si blocchi il rafforzamento delle basi di guerra di Ghedi e Solbiate Olona ( e la regione può farlo) e si pretenda lo svuotamento degli arsenali per lo svuotamento degli arsenali dellestesse basi che fra l’altro vedono presenza di testate e missili nucleari.
  2. Si renda accessibile a tutti la documentazione del “Comitato Misto Paritetico Stato-Regioni per le servitù militari (CO MI PA) sulle attività e i programmi delle forze armate.
  3. Si finanzi adeguatamente “l’agenzia regionale per la riconversione bellica”.
  4. Si intervenga con la dovuta forza e fermezza sul Governo perché organizzi non solo la fuoriuscita dalla Nato, ma pretenda la rimozione ed il disarmo di tutti gli ordigni di distruzione di massa dall’Italia e dalla Lombardia”

Milano, 19 settembre 2014.
Partito della Rifondazione Comunista
Comitato Regionale Lombardia
Via Benaco, 16 – 20139 MILANO
Tel 02 52209068 – fax 02 55231537
prclombardia@gmail.com
www.rifondazionelombardia.it

Lascia un commento