ARTICOLO PER SEREGNO INFORMA (NUMERO 2 - APRILE 2006)

L’Italia volta finalmente pagina.

Elezioni politiche: ottimo il risultato di Rifondazione Comunista.

Le elezioni politiche hanno avuto il risultato fondamentale di cacciare Berlusconi ed il centro destra dal governo dell’Italia. All’interno di questo risultato appare eccezionale il risultato di Rifondazione Comunista che ottiene 41 deputati (ne aveva 11 nel 2001) e 27 senatori (ne aveva 3). Questo risultato è stato ottenuto nel quadro di un generale avanzamento delle altre forze di sinistra (come il PcdI) e ambientaliste (come i Verdi). Per la prima volta il PRC riesce ad eleggere un senatore della Brianza: Gianni Confalonieri di Besana che ha già dichiarato di voler rimanere legato alla nostra zona e di rappresentare così gli interessi della sua popolazione.

A Seregno, città purtroppo in mano al centro destra, il PRC ottiene comunque 1200 voti alla Camera e 1380 al Senato confermando così il buon lavoro fatto a livello istituzionale nel Consiglio Comunale.

Ora si tratta di risanare il paese e risarcire i lavoratori della rapina subita in questi anni in termini di diritti sociali, reddito e sicurezza del posto di lavoro.

Si tratta anche di mettersi al lavoro per riuscire a recuperare, in vista delle elezioni provinciali che si terranno tra due anni in Brianza, lo svantaggio che ancora separa le forze dell’Unione dal centro destra. Noi siamo convinti che ce la si possa fare.

Sito web del comune: non c’è spazio per l’opposizione.

Abbiamo presentato numerose interpellanze relative alla conduzione del sito internet del comune di Seregno ed in particolare al fatto che nessuno spazio viene concesso alle opposizioni allo scopo di esprimere il proprio parere assieme a quello della maggioranza. Non abbiamo ottenuto nessuna apertura da parte dell’amministrazione che, anzi, non perde occasione di usare il sito comunale a scopo propagandistico di parte come è avvenuto ad esempio in occasione delle elezioni politiche.

Nuova sede per il PRC

Il PRC di Seregno ha una nuova sede in coabitazione con altri partiti dell’Unione. Il PRC si riunisce ogni mercoledì sera in via Umberto I, 49 (cortile).

Giuseppina Minotti, Francesco Mandarano
Consiglieri del PRC al Comune di Seregno
Seregno, 20 aprile 2006
da «Seregno Informa»