6 dicembre 2004, in vista delle elezioni amministrative

L’ITALIA DEI VALORI E I VERDI PER SEREGNO INCONTRANO RIFONDAZIONE COMUNISTA

Comunicato stampa congiunto.

Lunedì 6 dicembre 2004 si è svolto un incontro tra l’Italia dei Valori, i Verdi per Seregno e Rifondazione Comunista.

L’incontro, promosso dall’Italia dei Valori e dai Verdi, era finalizzato a verificare se esistano le condizioni politiche per una presentazione unitaria del Centro Sinistra costituendo una alleanza simile a quella che è risultata vincente alle scorse elezioni Provinciali.

Le tre forze politiche sono concordi:

Italia dei Valori, Verdi per Seregno e Rifondazione Comunista credono che la partecipazione democratica, il lavoro, l’ambiente, la difesa dei valori fondanti della nostra Costituzione, la difesa dello stato sociale, la pace, l’accoglienza, … debbano essere i punti cardine di un programma politico.

Durante la serata, che si è svolta in un clima sereno e costruttivo, sono stati presi in esame vari aspetti, quali:

La partecipazione democratica sottintende che sempre più le scelte amministrative devono partire dalle reali e sentite esigenze dei seregnesi.

Al termine dell’incontro i rappresentanti dell’Italia dei Valori , dei Verdi per Seregno e Rifondazione Comunista  ritenengono che ci siano le premesse per un possibile accordo.

Italia dei Valori e Verdi per Seregno si sono riproposti di portare quanto emerso nell’incontro agli altri componenti di Per Seregno Democratica per le opportune valutazioni.

Italia dei Valori, Verdi per Seregno, Rifondazione Comunista
Seregno, 7 dicembre 2004