Interpellanza a risposta scritta avente per oggetto:

Perché il sito web del Comune di Seregno continua a non informare ed a disinformare?

Egr. Signor Sindaco,

leggo sul sito web del Comune di Seregno la risposta dell'Amministrazione alle critiche che il Consigliere Regionale dei Verdi Carlo Monguzzi ha sollevato circa il regolamento concernente il finanziamento delle attività delle Associazioni di Seregno.

Purtroppo anche in questo caso il sito del comune continua ad essere occupato dalla maggioranza e nessuno spazio viene concesso agli altri raggruppamenti presenti in Consiglio Comunale.

C'è, rispetto al solito, un'aggravante: viene pubblicato il commento dell'Amministrazione senza pubblicare l'intervento di Carlo Monguzzi.

Cosa avrà mai detto Monguzzi di così terribile?

Perché non è stato pubblicato?

Entrando nel merito dell'intervento del Sindaco ci sarebbe più di un rilievo da fare sia di ordine storico, che politico e finanche religioso. Mi limito ad osservare che straparlare di “diritti inviolabili della persona e adesione ai principi universali di rispetto dei diritti umani” e contemporaneamente rappresentare un partito che proponeva di cannoneggiare i gommoni degli immigrati clandestini sia perlomeno contraddittorio. Ma questa è una mia opinione.

Per concludere penso che ci sia un unico modo per rimediare alla brutta figura fatta emanando il suddetto regolamento ed è quello di togliere tutti gli articoli che contrastino con una visione pluralistica e multiculturale della società e che pretendano di dirigere le attività delle associazioni.

Attendo le considerazioni dell'Amministrazione.

Distinti saluti

Giuseppina Minotti
(capogruppo del PRC)
Seregno, 12 dicembre 2006
Consiglio Comunale di Seregno
(prov. Monza e Brianza - Italia)