Interpellanza a risposta scritta avente per oggetto:

Pulizia, manutenzione delle attrezzature e servizi igienici al parco “2 Giugno”. Ennesima richiesta.

Signor sindaco,

non è la prima volta e, visti i precedenti, ritengo improbabile che sia l'ultima volta che all'avvicinarsi della primavera richiedo che il parco 2 Giugno alla Porada sia pronto per accogliere nelle migliori condizioni i propri frequentatori.

Per quanto riguarda la pulizia sarebbe stato opportuno che l'Amministrazione e l'assessorato di competenza, avessero organizzato, (come fanno in altri comuni e come è stato fatto in passato, in collaborazione con le scuole, i gruppi ambientalisti o la Protezione Civile), una giornata particolare dedicata alla raccolta dei rifiuti. Forse si è ancora in tempo ora che la vegetazione non ha ancora ricoperto il terreno.

Per quanto riguarda i servizi igienici, che dovevano essere collocati nella palazzina del Centro servizi ambientali,non si accenna alla possibile apertura, a diversi mesi dal completamento della palazzina medesima (della quale, peraltro, non è neppure nota la destinazione d'uso).

Questa disattenzione dell'Amministrazione rispetto al Parco 2 Giugno è inspiegabile anche considerando il fatto che il suddetto parco ha i suoi estimatori ed addirittura dei fans club su Facebook (uno di questi conta quasi 600 iscritti).

Credo che l'Amministrazione debba fornire a me ma, soprattutto ai frequentatori del Parco 2 Giugno, una spiegazione circa la situazione che ho segnalato.

Distinti saluti.

Giuseppina Minotti
(capogruppo del PRC)
Seregno, 3 febbraio 2009
Consiglio Comunale di Seregno
(prov. Monza e Brianza - Italia)