Interpellanza a risposta scritta avente per oggetto:

Quali saranno gli effetti della circolare del Ministro dell'Economia che stabilisce nuove regole per il Patto di stabilità sul Bilancio del Comune di Seregno?

Egr. Signor Sindaco,

penso che sia a conoscenza o tramite stampa nazionale o direttamente da parte dell'Assessore al Bilancio Dott. Vito Potenza della circolare in oggetto che sta giustamente preoccupando molti amministratori locali; per esempio il Comune di Milano rischia di vedere bloccata dagli effetti della suddetta circolare una cifra che va da un minimo di 125 milioni a un massimo di 170 milioni di euro.

Questo fatto ha portato il Consigliere comunale della Lega Nord Matteo Salvini a presentare lunedì 2 febbraio u.s. una mozione nella quale si invita il Sindaco di Milano “ad attivarsi presso il governo per richiedere anche per il Comune di Milano l'esonero dei vincoli previsti dal Patto di Stabilità per gli investimenti infrastrutturali” “

La mozione, perfettamente bipartisan, è stata firmata da tutto il centro-destra e dal PD e verrà votata nei prossimi giorni

CHIEDO

Distinti saluti.

Francesco Mandarano
(Consigliere Comunale del PRC)
Seregno 17 febbraio 2009
Consiglio Comunale di Seregno
(prov. Monza e Brianza - Italia)