Interpellanza a risposta scritta avente per oggetto:

Il sito Web del Comune di Seregno proprietà privata della giunta?

Signor sindaco,

a seguito della mia interpellanza circa le forniture scolastiche è apparso sul sito del Comune di Seregno un articolo – velina che riporta le dichiarazioni dell'assessore Attilio Gavazzi dal titolo inquietante “Il Vicesindaco risponde alle insinuazioni pubblicate da Infonodo IL BRACCIO ARMATO DELLA SINISTRA SPARGE VELENO”.

L'indirizzo di tale articolo è: http://www.comune.seregno.mi.it/default.cfm?ID=4322.

Non è la prima volta che l'Amministrazione comunale usa ed abusa del sito internet vuoi per farsi propaganda vuoi per attaccare gli avversari politici, non è perciò la prima volta che rivolgo la domanda contenuta nel titolo della presente interpellanza.

Questa volta però si è superato ogni limite arrivando a parificare lotta politica con lotta armata e cercando di intimidire l'attività politica dei consiglieri comunali di opposizione.

Ricordo che è preciso compito dei Consiglieri Comunali (non solo dell'opposizione) controllare l'operato dell'Amministrazione nell'interesse dei cittadini tutti e che questo compito non è soggetto a limiti. Faccio presente che, sulla questione “arredi scolastici”, si è trattato di un articolo estremamente circostanziato e documentato che meritava una risposta altrettanto circostanziata e documentata che ancora attendo.

Ricordo, soprattutto a chi dirige il sito del Comune di Seregno, che qualsiasi giornalista, anche alle prime armi, sa che dovrebbe presentare ai suoi lettori i diversi punti di vista salvo trasformarsi in propagandista di parte. Cosa lecita su un sito di parte ma non sugli spazi informativi pubblici e con i soldi del Comune di Seregno.

Chiedo perciò che lei, signor Sindaco, riferisca al Consiglio Comunale come intenda risolvere quanto sopra esposto.

Giuseppina Minotti
(capogruppo del PRC)
Seregno, 12 maggio 2009
Consiglio Comunale di Seregno
(prov. Monza e Brianza - Italia)