Interpellanza a risposta scritta avente per oggetto:

Quando saranno effettuati gli interventi di riparazione dei tetti degli edifici scolastici delle scuole Manzoni e Andersen dell’Istituto comprensivo Moro?

Signor sindaco,

dopo aver letto, alcune settimane fa, sulla stampa cittadina dei problemi alla scuola Rodari e dell’inagibiltà della palestra per tre settimane, leggo su "il Cittadino" di sabato 8 febbraio un articolo dal titolo, molto eloquente, “Piove nella Media groviera. Con l’ombrello alla Manzoni” ma più grave, a mio parere, il sottotitolo:

Il Consiglio d’Istituto: “la situazione peggiora e nessuno interviene”….questa è la prima notizia.

Passano tre giorni e, ieri, sul Giornale di Seregno, leggo: “Pioggia a catinelle, infiltrazioni all’asilo..” questa è la seconda notizia ed è riferita alla scuola dell’Infanzia Andersen, appartenente sempre al comprensivo Moro.

Dai contenuti degli articoli si evince chiaramente che l’Ammministrazione è a conoscenza del la situazione, non solo, ma è stata avanzata anche “nei mesi scorsi” la proposta d’intervento, volontario e gratuito, di gruppi di genitori per piccole opere di manutenzione ordinaria e l’amministrazione è rimasta direi, per me, ovviamente silente. Ormai è un’ abitudine consolidata non rispondere, in tempi brevi o affatto, alle richieste dei cittadini.

CHIEDO

Prima di tutto che s’intervenga rapidamente per riparare i danni, alcuni dovuti, sembra, a scarsa manutenzione ordinaria (occlusione dei pluviali) e, in secondo luogo, si risponda per correttezza, in tempi brevi, alle proposte avanzate, ripeto, “ nei mesi scorsi”.

Giuseppina Minotti
(capogruppo della FdS)
Seregno, 12 febbraio 2014
Consiglio Comunale di Seregno
(prov. Monza e Brianza - Italia)