Interpellanza a risposta scritta avente per oggetto:

Centro Servizi alla Famiglia, che fine ha fatto?

Signor sindaco,

 premetto che già nel dicembre 2012 con interpellanza,  che allego  alla presente,

chiedevo quali progetti avesse l’amministrazione per gli ambienti dello spazio gioco   nella palazzina del Centro Servizi alla famiglia di via Bottego. Non avendo più saputo nulla sono andata a rileggermi  il Contratto di Quartiere S. Ambrogio e  mi sono accorta che, pur essendo passati 10 anni dalla sua stesura, molti dei progetti concordati non sono stati realizzati e non è chiaro quando lo saranno.

In questa sede vorrei mettere in evidenza invece il fatto che uno dei progetti già avviati mi risulta che non sia più operativo e comunque non nei termini risultanti dal contratto di quartiere.

Mi riferisco al "Centro Servizi alla Famiglia" che doveva essere "un servizio destinato non solo ai bambini, alle famiglie e ai giovani del quartiere, ma si rivolge a tutta la popolazione di Seregno" e che doveva essere il perno degli interventi relativi al quartiere.

Sembrerebbe infatti che le attività che si svolgevano in quella struttura non vengano più effettuate. Vorrei perciò rinnovare la richiesta di conoscere quali  sono  i progetti reali di utilizzo della struttura e dei servizi ad essa connessi.

Giuseppina Minotti
(capogruppo della FdS)
Seregno, 7 maggio 2014
Consiglio Comunale di Seregno
(prov. Monza e Brianza - Italia)