Sosta di automezzi in posizioni pericolose.

Percorrendo le vie di Seregno ed osservando anche con occhio non particolarmente attento non si possono non notare le condizioni di quasi extraterritorialità che vigono in molte zone di Seregno generalmente nelle vicinanze dei bar ma anche di certe imprese commerciali ed industriali.

Faccio due esempi:

  1. Lungo la direttrice P.za Prealpi - Ceredo, che è una strada tra le più frequentate, si verifica sempre, nei pressi del bar a lato delle scuole Stoppani, un restringimento della corsia, ed un conseguente aumento di pericolosità, provocato dalle auto in sosta malgrado la possibilità di usare un ampio parcheggio nei pressi. Il problema non deve essere ignoto alla vigilanza urbana poiché almeno quattro volte al giorno i vigili stanno nei pressi della scuola per ragioni di servizio. Tuttavia non c’è mai stato alcun intervento.
  2. Nei pressi dell’incrocio di via Wagner- via La Porada stazionano in permanenza furgoni, camion, autoarticolati con conseguente grave ostacolo alla viabilità dell’incrocio stesso che è, tra l’altro, uno dei più pericolosi di Seregno: nel momento in cui scrivo c’è stato il secondo incidente della giornata.

Credo che queste, ed altre situazioni di disagio e pericolosità, debbano essere immediatamente eliminate e che la vigilanza urbana abbia precisi ordini in merito.

Attendo una sollecita risposta ma, prima ancora, un sollecito intervento.

Cordiali saluti

Giuseppina Minotti

Seregno, 5 giugno 1996