21 giugno - Seregno
Incontro tra Rifondazione Comunista e ACLI di Seregno
Martedì 20 giugno si è tenuto un incontro tra i direttivi delle ACLI di Seregno e Rifondazione Comunista. Temi dell'incontro le questioni sociali, la cultura e la partecipazione democratica.
C'è stata una comune valutazione positiva della riconferma di Gigi Perego a sindaco di Seregno  avvenuta anche grazie al sostegno del PRC.
Permangono tuttavia diverse critiche alle modalità di governo seguite dalla giunta nei precedenti cinque anni e che hanno portato alla fuoruscita di quattro consiglieri di maggioranza ed alla opposizione del PRC. In sintesi viene lamentata l'inesistenza di piani per l'edilizia popolare, il fallimento delle consulte, l'accentramento delle decisioni, la debolezza relativa agli interventi  sociali,...
ACLI e PRC concordano nel ritenere urgente un miglioramento dell'intervento comunale nei settori citati. Inoltre si considera necessario tutta una serie di interventi al fine di aumentare la partecipazione democratica dei cittadini. Una buona occasione dovrebbe essere l'imminente revisione dello Statuto comunale.