Proposta di ordine del giorno avente per oggetto:

Per una vera multiutility per la Brianza.

IL CONSIGLIO COMUNALE DI SEREGNO

PREMESSO CHE:

CONSIDERATO CHE:

CONSIDERATO INOLTRE CHE:

IMPEGNA IL SINDACO E LA GIUNTA COMUNALE

  1. Ad attivare tutte le azioni utili e necessarie affinché:
    1. Sia definito prioritariamente e discusso al più presto in Assemblea dei soci e, preventivamente, nei Consigli Comunali un piano industriale che metta al centro il completamento del processo aggregativo delle realtà brianzole, lo sviluppo della società e le politiche volte ad incrementare qualitativamente e quantitativamente i servizi offerti e, allo stesso tempo, a contenere i livelli tariffari.
    2. Sia ridefinito un nuovo assetto della governance, garantendo la rappresentanza territoriale e le condizioni necessarie affinché il processo di aggregazione vada a buon fine, individuando le competenze e le capacità adeguate per affrontare lo startup della società e per definire una adeguata e credibile politica industriale per la multiutility.
    3. I curricula di quanti sono stati e/o saranno indicati nei C.d.A. delle Società che costituiscono la Multiutility della Brianza andranno resi pubblici, al fine di verificarne la professionalità.
    4. Andrà inoltre evitato l’accumulo di cariche, azione evidentemente contraria ai principi di efficienza, efficacia ed economicità che devono contraddistinguere soprattutto le pubbliche amministrazioni e le loro partecipate.
    5. Sia convocata al più presto l’Assemblea dei Soci per affrontare i punti di cui sopra.
  2. A sottoporre preventivamente alla disamina del Consiglio Comunale tutti i principali atti della società, in particolare i bilanci ed i piani industriali.
Giuseppina Minotti (Capogruppo del PRC); Francesco Mandarano (Consigliere comunale del PRC)
Seregno, 26 febbraio 2008
Consiglio Comunale di Seregno
(prov. Monza e Brianza - Italia)