Riorganizzazione della rete scolastica: pausa di riflessione.

Il Consiglio Comunale di Seregno

preso atto

della proposta del Provveditore agli Studi di Milano sulla riorganizzazione della rete scolastica che prevede, già dal prossimo anno scolastico l’accorpamento della S.M.S. "A. Manzoni", frequentata da 230 alunni, alla S.M.S. "G. Mercalli"

preso atto

del documento approvato all’unanimità dal Collegio dei Docenti (24/3/97), dal Consiglio di Istituto (25/3/97), dall’Assemblea dei Genitori (3/4/97) della S.M.S. "A. Manzoni"

preso atto

della posizione della Giunta Comunale del 4/4/97 e del Consiglio Scolastico Distrettuale del 2/4/97

chiede

al Consiglio Scolastico Provinciale di proporre al Provveditore agli Studi della Provincia di Milano di conservare l’autonomia della S.M.S. "A. Manzoni" per il prossimo anno scolastico sulla base delle seguenti considerazioni:

  1. Non privare il quartiere Ceredo, sprovvisto peraltro di altri servizi di pubblica utilità quali posta, farmacia, banche, ecc. di una scuola collegata e vicina alla materna statale "H. C. Andersen" ed alla elementare statale "A. Moro".
  2. Attendere che entro il corrente anno vengano resi noti in attuazione della legge Bassanini i parametri necessari per consentire l’autonomia di una scuola.
  3. Attendere che il Parlamento si pronunci sul disegno di legge di riforma dei cicli scolastici.

Giuseppina Minotti

Seregno, 6 Aprile 1997