Roma, 16 Ottobre 2010, immensa manifestazione della FIOM

Un milione per il lavoro, i diritti e la difesa della democrazia

La Federazione della Sinistra di Monza e Brianza c'era!

Militanti della FdS di Monza e Brianza alla manifestazione della FIOM a Roma

Militanti della FdS di Monza e Brianza alla manifestazione della FIOM a Roma

Photo by Albino Casati

Il Popolo della Sinistra ieri a Roma ha lanciato il suo messaggio forte e chiaro e siamo tutti quanti impegnati a dare risposte serie e concrete a questo rinnovato impegno.

I bisogni e le aspettative che questa piazza ha espresso non è però rappresentata nel Parlamento; per questo abbiamo il dovere di rispondere in maniera adeguata a questo vuoto.

Il successo di questa manifestazione sta nel forte radicamento della Fiom che fabbrica per fabbrica da nord a sud del Paese quotidianamente lotta per difendere il diritto al lavoro contro le dismissioni e le violazioni contrattuali praticate dalle associazioni delle imprese.

La FdS della Brianza era presente con una delegazione di una cinquantina di compagne/i da tutta la Brianza. Prossimamente si celebreranno i congressi di fondazione della FdS in Brianza.

Sarà occasione per confrontarsi e discutere di quale Brianza vogliamo in un Paese che vogliamo completamente cambiato.

Anche in Brianza il futuro della FdS sarà fortemente legato alla capacità di essere radicati nel territorio e nelle sue contraddizioni; lavoro, ambiente, scuola, beni comuni e legalità le prime sfide alle quali saremo chiamati.

Marco Fraceti (per la FdS di Monza e Brianza)
Monza, 17 ottobre 2010