Attacchiamo con la raccolta firme!

Anche la brianza vuole la Tobin Tax!

Invito a tutte le forze politiche, sociali, sindacali, dell'associazionismo e del movimento, che vogliono sostenere la Tobin Tax ad un incontro con Attac presso: Il Basel di Oreno di Vimercate, Via Gallarati Scotti Mercoledì 13 febbraio 2002, alle ore 21,00

E' partita ufficialmente lo scorso giovedì 24 gennaio, su tutto il territorio nazionale, la campagna di raccolta firme per una "Legge di iniziativa popolare" per la Tobin Tax, promossa da Attac Italia.
Le adesioni alla campagna sono tantissime e formano un fronte vasto di forze e realtà che credono in questa prima grande proposta, dopo tante e giuste proteste, di quel variegato arcipelago di movimenti contro il neoliberismo.
La Tobin Tax è stata presentata da Attac a Porto Alegre, come uno dei principali argomenti in agenda, perché funziona ed è efficace, per disarmare i mercati e fermare lo strapotere della finanza sull'economia reale e la politica dei governi.
Questa campagna deve essere patrimonio dei cittadini e delle forze sociali perché deve essere possibile credere in un mondo diverso da quello imposto dal modello economico e sociale neoliberista e delle sue istituzioni; WTO, FMI, Banca mondiale, NATO.
Un modello che ha bisogno di guerre e povertà per crescere.
La serata sarà un incontro con i rappresentanti di tutte le realtà che lavorano sul territorio per organizzarsi nella campagna raccolta firme.
Tobin Tax subito, in Italia e in Europa!

Tutti insieme è possibile!

Attac - Brianza
Vimercate, 11 febbraio 2002
info: www.tassatobin.it
e-mail: tassatobin@attac.org