A seguito della grave crisi causata dal ritiro delle deleghe all'Assessore all'Istruzione ed Edilizia Scolastica della provincia di Milano, Giansandro Barzaghi

È necessario il rilancio politico e programmatico dell’alleanza dell’Unione

Ciò può avvenire con il reintegro nelle funzioni istituzionali dell’Assessore Giansandro Barzaghi, nel pieno rispetto dei ruoli amministrativi e politicireintegro nelle funzioni istituzionali dell’Assessore Giansandro Barzaghi e nel pieno rispetto dei ruoli amministrativi e politici

La Segreteria Provinciale del PRC ha analizzato la grave situazione creatasi in Provincia di Milano con il ritiro delle deleghe assessorili a Giansandro Barzaghi. La Segreteria ribadisce quanto espresso dal segretario Antonello Patta con la richiesta di necessario rilancio politico e programmatico dell’alleanza dell’Unione. Ciò può avvenire positivamente con il reintegro nelle funzioni istituzionali dell’Assessore Giansandro Barzaghi e nel pieno rispetto dei ruoli amministrativi e politici.

Il processo di coordinamento unitario a sinistra è positivo per la coalizione tutta ed è per il PRC un progetto che nasce con un alto profilo ideale e senza antagonismi precostituiti. Un processo unitario a sinistra a cui lavoriamo con serietà, senza strumentalismi e volontà egemoniche, nel rispetto del contributo di tutti e delle sintesi comunemente costruite insieme a tutti i soggetti politici interessati.

La Segreteria del PRC è fiduciosa che il Presidente Penati e le forze politiche della coalizione di governo della Provincia di Milano sapranno trovare, nonostante le divergenze su temi importanti quali la sicurezza, le condizioni per una ricomposizione unitaria con legittima soddisfazione di tutti.

PRC - Milano (Segreteria provinciale)
Milano, 9 settembre 2007