Brianza contro Monti

Con decine di banchetti ed oltre 10.000 volantini, la Federazione della Sinistra della Brianza (PRC – PdCI) si mobilita contro il governo Monti.

“Ieri Tremonti,oggi Monti, domani sotto i ponti”

Banchetto a Muggiò

Banchetto a Muggiò.

La Federazione della Sinistra di Monza e Brianza lancia una massiccia mobilitazione contro la Manovra Monti e il Governo Monti. Saremo in questi giorni nelle piazze, nei mercati, stazioni e fabbriche. Lo faremo per dire un no convinto al governo di Mario Monti.

Un no alle sue politiche, simili alle politiche di Berlusconi e Bossi e ancora nel solco del neo liberismo vero responsabile della crisi economica e sociale che viviamo.

La manovra del Governo Monti, sostenuto da PD,PDL,TERZO Polo colpisce il mondo del lavoro, i pensionati, i giovani. Paga chi già soffre e paga da sempre mentre si salvaguardano ancora una volta gli speculatori e gli evasori. Pensano di risolvere la crisi colpendo chi ha una casa, un semplice tetto per vivere costruito dopo decenni di mutuo e sacrifici. L’ICI federalista e leghista è sostituita dall’IMU in una continuità Tremonti-Monti. Pensano di aumentare i consumi con l’aumento dell’IVA mentre non adeguano i salari e bloccano le pensioni più basse. Berlusconi – Bossi IVA 21%, Monti IVA 23%.

Colpiscono il costo del trasporto pubblico e privato con l’aumento delle accise sui carburanti in totale continuità con Governi che pensano a sopravvivere e non a salvare il nostro Paese. Maggiori accise, maggiori tariffe, meno trasporto pubblico.

L’alternativa c’è, l’alternativa esiste e sarebbe capace di ridare ossigeno proprio a quelle classi sociali, ai lavoratori, a uomini e donne che quotidianamente pagano la crisi e mostrano una dignità unica in questo Paese.

Ecco alcuni punti di una vera contromanovra:

Lottiamo e lottiamo ora perché come scrivono gli operai Fincantieri:

“Ieri Tremonti,oggi Monti, domani sotto i ponti”

.
Stefano Forleo (Segretario PRC Monza e Brianza); Francesco Beretta (Segretario PdCI Monza e Brianza)
Monza, 26 gennaio 2012