Le donne della Sinistra Arcobaleno in Piazza a Monza per l'8 Marzo

“Me-la immagino Arcobaleno”

Diritti, libertà individuali e autodeterminazione priorità del programma

Lotto marzo - Carnate

Lotto Marzo alla Stazione di Carnate

“Me-la immagino Arcobaleno”. E’ con questo slogan, legato al frutto che simboleggia passione e libertà, che domani mattina la Sinistra Arcobaleno sarà in largo Mazzini a Monza per la Giornata internazionale della donna.

Una presenza importante, per ribadire che i diritti civili non sono un tema tra tanti, ma una questione irrinunciabile, di fronte a poteri forti che, sempre più, tentano indebitamente di interferire nelle scelte personali in campo affettivo, sessuale, religioso e politico.

La Sinistra Arcobaleno intende farne una priorità del proprio programma di governo, battendosi per la laicità dello Stato, per la difesa della 194, per l’introduzione del divorzio breve, per il riconoscimento delle coppie di fatto, per una legge contro il mobbing nei luoghi di lavoro e lo stalking in ambito familiare. E perché, infine, l’omofobia diventi un reato penale.

In occasione dell’8 marzo, vogliamo quindi ricordare a tutte le donne che il 13 e il14 aprile, con la Sinistra Arcobaleno, potranno fare una scelta di parte: dalla parte dei diritti e delle libertà individuali, dalla parte di chi ritiene che l’autodeterminazione della donna non sia trattabile.

Altre iniziative della Sinistra Arcobaleno sul tema sono in programma a Desio, Carnate e in altri comuni della Brianza.

Manuela Della Nave
Monza, 7 marzo 2008