Elezioni regionali lombarde 2010

L'alternativa per la Lombardia: programma di lavoro della Federazione della Sinistra

Saranno Anita Giuriato di Carnate, Anna Migliaccio di Nova Milanese, Simone Donat Cattin di Desio, Giuseppe Bottarini e Marco Fraceti di Monza i candidati per la FdS nella Circoscrizione Provinciale di Monza e Brianza alle prossime elezioni regionali del 28 e 29 marzo.

da sinistra: Simone Donat Cattin, Giuseppe Bottarini, Anita Giuriato, Anna Migliaccio, Marco Fraceti

Photo by Brianza Popolareinfo

Saranno Anita Giuriato di Carnate, Anna Migliaccio di Nova Milanese, Simone Donat Cattin di Desio, Giuseppe Bottarini e Marco Fraceti di Monza i candidati per la FdS nella Circoscrizione Provinciale di Monza e Brianza alle prossime elezioni regionali del 28 e 29 marzo.

Primo il lavoro e la difesa dei beni comuni come scuola, sanità e l'acqua. Sviluppo di un progetto industriale basato sulle energie alternative e politiche di sostegno ai comuni per affrontare i tagli provocati sia dal Governo che dalla regione, la quale scarica sui comuni tutti i guasti delle politiche privatistiche portate avanti dal PdL e dalla Lega Nord.

No alla Pedemontana e al nuovo ospedale di Monza perchè infrastrutture e strutture che non servono al territorio e le risosse andrebbero dirottate per sostenere le famiglie e i lavoratori che perdono il posto causa le continue chiusure di aziende in Brianza.

Dentro la morsa della crisi si aprono crepe nella società civile che in qualche maniera deve pur sbarcare il lunario: in questa disperazione, che colpisce non solo le persone, ma anche le imprese si infilano le mafie pronte con denari illeciti (attraverso usura, riciclaggio e gli appalti) ha prendere fette del mercato. Dunque la FdS denuncia che così facendo la ciste delle mafie in Brianza rischia di divenire un tumore maligno che rischia pure di allargarsi e di colpire l'economia sana brianzola. Su queste tematiche, della legalità e del contrasto alle mafie in Brianza, la pattuglia irriducibile della FdS intende dare battaglia e contribuire perchè proprio dalla Brianza parta il riscatto per dare un futuro alla Sinistra.

Da questa settimana in tutti comuni ci saranno i banchetti per la raccolta firme per la presentazione della lista; in programma molte iniziative fra le quali: il 12 febbraio in Camera del Lavoro a Monza un incontro con lavoratori e delegati delle fabbriche brianzole in crisi; il 26 febbraio apertura della campagna elettorale a Seregno; il 2 marzo in Villa Sartirana a Giussano una importante iniziativa Antimafie con Gianni Barbacetto ed Enzo Ciconte; il 23 marzo a Monza in Urban center presentazione del film "Il corpo delle donne" presente la regista.

Stefano Biffi
Monza, 6 febbraio 2010