Elezioni 2011 in Brianza

Anche dalla Brianza un segnale di democrazia, di legalità. Per il lavoro e i diritti.

Desio, Arcore e Limbiate la Sinistra corre per vincere al secondo turno. Confermato il Sindaco Brambilla a Vimercate

Ai dati confortanti arrivati da Milano e da Napoli si sono aggiunti segnali importanti dalla Brianza. Infatti nei comuni con più di 15.000 abitanti i candidati sindaci del centrosinistra, sostenuti dalle liste della FDS, hanno raggiunto il tutt'altro che scontato obiettivo di andare al secondo turno con risultati incoraggianti che li vedono precedere gli avversari di centrodestra.

Programmi chiari e candidati credibili da Milano a Napoli come a Desio, Arcore e Limbiate hanno fatto si che il popolo della sinistra italiana ritrovasse la voglia di tornare ai seggi per cambiare.

Un patto che dovrà trovare ancora più forza per motivare anche i più scettici e riluttanti ad andare a votare al secondo turno per spezzare l'asse di potere berlusconiano - leghista.

In questo scenario spicca il risultato delle liste della Federazione della Sinistra, che ad Arcore supera il 4%, a Desio, insieme a SeL e Alternativa Verde, in SINISTRA PER DESIO, raggiunge il 3,8%, a Limbiate, insieme a SeL supera il 5%.

Risultati che premiano la volontà e lo spirito unitario della FdS, ma anche la sua determinazione nelle coalizioni a portare idee, contenuti e rigore politico. Ora il nostro impegno sarà per giungere più forti e coesi ai ballottaggi e per vincere anche la partita dei Referendum che potrebbe essere la spallata decisiva al sistema di potere berlusconiano che va sconfitto in primo luogo con la politica e nelle urne.

Solo in questo modo si potranno sconfiggere le derive populiste e bipolariste del sistema politico italiano e le preoccupanti deviazioni secessioniste della Lega Nord.

...se non ora, quando!!

Federazione della Sinistra - Monza e Brianza
Monza, 17 maggio 2011
www.federazionesinistramonza.blogspot.com