Dichiarazioni di Daniele Cassanmagnago nuovo segretario del PRC - Brianza

“CONSIGLIO PROVINCIALE A MONZA SEGNALE DI UN PERCORSO TRASPARENTE E PARTECIPATO”

La Brianza al centro delle preoccupazioni di Rifondazione Comunista.

“Un passaggio importante e significativo verso la costruzione della nostra Provincia, un segnale preciso di vicinanza al territorio e di trasparenza del percorso avviato”.

Così il neosegretario del Prc brianzolo commenta la riunione odierna del Consiglio provinciale presso l’Autodromo di Monza.

Daniele Cassanmagnago, eletto ieri sera (14 dicembre) dal Comitato politico federale, succede a Daniele Ratti nella guida della Federazione monzese e a lui rivolge il proprio ringraziamento: “L’ottimo lavoro che ha svolto in questi anni, da un lato garantendo la tenuta del partito in momenti difficili e, dall’altro, introducendo forti elementi di innovazione tanto nei contenuti quanto nell’agire, ci consente ora di affrontare la costruzione della nuova Provincia con un nostro progetto politico che ha già solide basi”.

In quanto alla seduta consiliare di oggi, il neosegretario aggiunge: “Siamo molto soddisfatti che il documento discusso, come ha sottolineato nel suo intervento anche il nostro capogruppo in Provincia di Milano Nello Patta, ponga come centrali per la Brianza le questioni del lavoro, della mobilità e dei servizi pubblici”.

“Il processo di costituzione della Provincia di Monza e Brianza - conclude Daniele Cassanmagnago - vuole e deve essere un processo partecipato, frutto di scelte che non siano calate dall’alto, ma condivise dai cittadini e dall’intera comunità locale. E mi sembra che la decisione della Provincia di Milano di riunire il Consiglio per discutere e delineare il futuro della nuova Provincia proprio in quello che sarà il suo capoluogo vada esattamente in questa direzione”.

Manuela Della Nave
Monza, 15 dicembre 2006