Conclusi gli adempimenti congressuali del PRC di Monza e Brianza con la nomina della nuova segreteria.

Eletta la nuova segreteria del PRC - Brianza

Lavoro, opposizione al governo Monti, unità della sinistra anticapitalistica, primarie di Monza tra gli impegni immediati

CPF del 15 dicembre 2011

CPF del 15 dicembre 2011

Photo by Romeo Cerri

Giovedì 15 dicembre si è svolto il comitato politico federale del PRC Brianza per la nomina della segreteria. I 30 membri del CPF ed i 3 del Collegio di Garanzia erano stati eletti nel corso del Congresso del 19 novembre scorso. Il CPF si è aperto con un sentito ricordo a Samb e Diop, i fratelli senegalesi uccisi dal razzismo e dalla mano fascista che trova ospitalità in “Casa Pound” ed in altri covi che sarebbero semplicemente da chiudere.

Confermato il compagno Andrea Bracciali alla carica di Tesoriere e tesseramento, si è provveduto alla nomina del nuovo Segretario federale. Il CPF ha espresso fiducia verso il compagno Stefano Forleo, 26enne,laureato in una Specialistica di Scienze Politiche e segretario del circolo PRC Carate-Alta Brianza. Il neo Segretario ha ringraziato la segretaria uscente Anita Giuriato, ed ha presentato la proposta per la nuova segreteria.

Angelo Spada, Anita Giuriato, Marinella Mandelli e Marco Fraceti, garantiranno il loro impegno alla valorizzazione e al rilancio dell’attività politica del partito. Attività che verte su poche ma chiare priorità. Lavoro, da intendersi quale emergenza territoriale e nazionale e quale capacità di presa di coscienza dei danni del capitalismo e delle politiche neoliberiste di Monti e Berlusconi. Legalità e PGT caratterizzati da enormi interessi di speculatori e criminalità organizzata risvegliati dalla cementificazione selvaggia della nostra provincia. Romeo Cerri valorizzerà la comunicazione del partito sia attraverso il sito internet Brianza Popolare sia con l’uso più attento dei social network. A breve verranno definite le altre deleghe relative a formazione politica, giovani, ambiente e beni comuni.

CPF del 15 dicembre 2011

Stefano Forleo e Andrea Bracciali (da sinistra)

Photo by Romeo Cerri

L’impegno immediato del PRC Brianza è il sostegno al presidio dei lavoratori della Yamaha, alla loro lotta ed a quella dei lavoratori delle innumerevoli realtà lavorative in crisi.

L’opposizione alla politica economica antisociale e neoliberista del governo Monti e l’impegno per la ricomposizione della sinistra anticapitalistica costituiranno il nucleo della proposta politica anche in Brianza. La segreteria conferma inoltre il proprio impegno per un’ottima riuscita delle primarie di Monza il prossimo 22 gennaio ed il suo sostegno a Francesco Beretta.

Per un partito di lotta e sociale.

PRC Monza e Brianza
Monza, 16 dicembre 2011