VII Congresso del PRC

Un passaggio cruciale della nostra storia

Si terrà nella serata di venerdì 11 luglio e nel pomeriggio di sabato 12 il VII Congresso della Federazione del Prc di Monza e Brianza.

Dopo lo svolgimento di 17 congressi di circolo su tutto il territorio, ad oggi ancora in corso, l’assise provinciale sarà chiamata a eleggere i delegati al congresso nazionale in programma a Chianciano dal 24 al 27 luglio oltre che a rinnovare i propri organismi dirigenti.

“Lo scorso 14 aprile – afferma il segretario Daniele Cassanmagnago – abbiamo subito una sconfitta pesantissima, di portata storica, che ci ha travolti e cancellati anche dal Parlamento. Ora occorre discutere, confrontarsi e delineare, a partire da un ragionamento approfondito sulle ragioni di questo disastro, un percorso politico per il nostro partito.
Vogliamo che il dibattito sia il più aperto possibile e al nostro congresso abbiamo infatti invitato forze politiche, organizzazioni sindacali e associazioni attive sul territorio.
Ci troviamo a un passaggio cruciale della nostra storia: in gioco c’è la ricostruzione della sinistra nel Paese”.

Il programma prevede per venerdì sera a partire dalle 21 la relazione del segretario uscente, i saluti degli ospiti e l’elezione delle commissioni. Il pomeriggio di sabato sarà invece dedicato al dibattito e alla votazione dei delegati e del Comitato politico federale.

L’appuntamento è presso la sala della Circoscrizione 3 in via D’Annunzio 35 a Monza.

Manuela Della Nave
Monza, 8 luglio 2008
riferimento