Le insegnanti e i genitori  del Forum delle scuole della provincia di Milano, stanno organizzando una festa - protesta che proseguirà l’esperienza degli scorsi anni

“NOI NON ANDIAMO IN VACANZA 3”

INSIEME FINO ALL’ABROGAZIONE della LEGGE MORATTI !!!!! …e oltre!
Sabato 13 Maggio 06 dalle 15:00 alle 19:30 presso il parco di Villa Banfi a Carnate (MB)

Festa della scuola pubblica ad Arcore nel 2004

Un momento della festa del 2004.

Perchè questa festa?

Perché dobbiamo chiedere a gran voce il ripristino delle centinaia di posti tagliati nella scuola dell’infanzia, elementare, media e superiore (vedi: www.retescuole.it)

Perché dobbiamo continuare a sperare nella possibilità di attuare il Tempo Pieno così come le famiglie e le insegnanti stanno chiedendo

Perché dobbiamo sostenere la Legge di iniziativa popolare per una buona scuola per la Repubblica che ad oggi ha visto più di 56.000 persone firme ai nostri banchetti (vedi: www.leggepopolare.it)

L’iniziativa è a sostegno della Scuola Pubblica e vuole essere coronamento di un altro anno che ha visto i diversi Comitati presenti sul territorio impegnati nella difesa del Tempo Pieno e nella resistenza all’applicazione forzata e imposta della Legge Moratti nella scuola pubblica.

Ricalcando l’esperienza positiva dello scorso anno, abbiamo deciso di organizzare la festa con :

Abbiamo organizzato:

Uno spazio di gioco nel grande prato con 20 stands

Serpenti volanti, Paracaduti, Riso/paracadute, Carioca, Costruzione barchetteCostruzione Palline antistress, Palloncini fantasia,  Facile Costruzione di Facili e poco Costosi Giocattoli, il Pane e le rose, Lettere in campitura, Gioco raccattapalle, Giochi d'acqua, Tiro all'elastico, Bolle di sapone, Margherite, Razzi, Fiori colorati, Fantasia, Pesca pesciolini

Saranno presenti:

Christine Deforges: laboratorio arte
Lilli Valcepina (attrice): narrazione nel boschetto sdraiati su tappeti

Uno spazio musicale

* 15.30-16.30 DADAIKO motivi erranti gruppo musica ebraica e gitana
* 16.30-17.30 CRC jazz trio
* 17.30-18.30 Band di ragazzi rock melodico
* 18.30-19.30 Malakia Gruppo di 7 elementi ska rock

Uno spazio informativo

Banchetti informativi colmi di materiale sulla Riforma, sulle iniziative dei Collegi e dei Genitori, sui tagli, sulle superiori, sui ricorsi vinti, sul portfolio, sulla nuova scheda di valutazione…..

Banchetti raccolta firme per sostenere la legge di iniziativa popolare per una buona scuola per la repubblica che ha già visto, ad oggi, la presenza di 57.440 FIRME.

Banchetti raccolta firme per sostenere la legge di iniziativa popolare per una buona scuola per la repubblica che ha già visto, ad oggi, la presenza di 57.440 firme

La legge di iniziativa popolare sulla scuola potrebbe essere già presentata in Parlamento ma i comitati vogliono andare oltre e puntano a raggiungere quota 100.000 adesioni.

Il parco della villa Banfi è vicinissimo (50/60 metri) alla stazione FFSS. Linea Milano-Lecco. La fermata è quella di Carnate Usmate. Ci sono parecchi treni e per chi vuole venire in macchina c’è un parcheggio grandissimo (da milano Tangenziale est direzione Usmate/Lecco – uscita 23 – primo semaforo a sinistra)

Forum delle scuole della provincia di Milano
Carnate, 6 maggio 2006