Vimercate: “Giù le mani dal Nido!”

No alla privatizzazione dell'asilo nido “Il Girotondo”

La protesta del Comitato

Giù le mani dal Nido di Vimercate

La Federazione della Sinistra di Vimercate, a seguito della decisione da parte della Giunta di esternalizzare lo storico asilo nido "Il Girotondo", che dagli anni '70 garantisce un luogo sano e sicuro dove far crescere i bambini e che si distingue per competenza e professionalità, ha lanciato l'idea di istituire un comitato cittadino di protesta contro questa scelta e in difesa di un servizio sociale finora pubblico.

A Marzo inizia la mobilitazione e nasce il comitato ChiedoAsiloSoloCom, che ottiene sempre più consensi di persone che hanno come obiettivo principale la tutela del bene comune e il cui slogan promotore è “GIU' LE MANI DAL NIDO!”.

 

Giù le mani dal Nido di Vimercate

Il 31 marzo si è svolta una iniziativa in piazza per sostenere le ragioni del Comitato che ha scritto il sottostante comunicato:

 

Il comitato CHIEDOASILOSOLOCOM ringrazia di cuore tutti coloro che hanno partecipato alla prima iniziativa disabato 31/03/2012...bimbi compresi. Ieri è iniziata pubblicamente la nostra protesta contro la privatizzazione dell'asilo nido "Il Girotondo", decisa dalla giunta comunale di Vimercate.

Eravamo in tanti, con colori, passione e tanta voglia di difendere con forza un BENE COMUNE che ci spetta di diritto perchè è anche nostro! e non accettiamo che venga svenduto per delle logiche di mercato che non comprendiamo, quando si tratta di un bisogno primario.

Confidiamo che il cerchio delle persone che condividono i nostri obiettivi, si allarghi a macchia d'olio verso chiunque voglia tutelare un servizio finora garantito dalla pubblica amministrazione.

Sarà nostra cura tenervi aggiornati sulle prossime iniziative.

Di nuovo GRAZIE!

Lucia Artino (Comitato “ChiedoAsiloSoloCom”)
Vimercate, 3 aprile 2012
riferimento