Monza, giovedì 27 maggio, via Premuda 17

Libera - associazioni, nomi e numeri contro le mafie - anche in Brianza

Nasce a Monza il coordinamento per la provincia di MB di Libera

Libera

Care/i amiche/i, a nome di \"Libera. associazioni, nomi e numeri contro le mafie\" ho il piacere di invitarvi all'incontro per avviare il percorso di costituzione del coordinamento della nostra associazione per la provincia di Monza e Brianza.

Libera è nata il 25 marzo del 1995, con l?intento di coordinare e sollecitare l?impegno della società civile contro tutte le mafie. Fino ad oggi, hanno aderito a Libera più di 1500 gruppi tra nazionali e locali, oltre a singoli sostenitori. Libera ha organizzato la sua azione in alcuni particolari settori: l?educazione alla legalità; il riutilizzo a fini sociali dei beni confiscati ai mafiosi; la promozione di una cultura della legalità e la diffusione di informazioni sul fenomeno mafioso e sulla corruzione.

In questi anni, nella provincia di Monza e Brianza, grazie all'impegno di molti di voi e delle associazioni che rappresentate, sono state organizzate moltissime iniziative, anche insieme a Libera; ora, per meglio radicare la nostra associazione e per coinvolgere altre realtà e persone, vogliamo promuovere insieme a voi la nascita del coordinamento, uno strumento utile per dare più forza alle tante proposte che vogliamo continuare ad offrire alla realtà di Monza e Brianza.

Con la nascita della nuova provincia, crediamo sia importante che i percorsi di associazioni e singoli possano trovare nel coordinamento territoriale di Libera un presidio di legalità e di contrasto alle mafie, in una zona, purtroppo, non immune dalle presenze criminali mafiose.

PER PARLARE DI TUTTO QUESTO CI RITROVEREMO GIOVEDI 27 MAGGIO 2010 A PARTIRE DALLE ORE 17.30 IN VIA PREMUDA 17 (TRAVERSA DI VIA ASPROMONTE) A MONZA.

Confido nella vostra presenza e vi invito ad estendere questo invito alle altre associazioni e ai cittadini che ritenete interessati a collaborare.

Grazie a tutte/i voi e cordiali saluti!

Lorenzo Frigerio (Referente per la regione Lombardia di Libera)
Monza, 24 maggio 2010
lombardia@libera.it ; lorenzo.frigerio@libera.it