Le infiltrazioni illegali, nel nostro territorio stanno assumendo dimensioni preoccupanti.

Solidarietà nei confronti del segretario PRC di Monza

La battaglia contro le mafie non può e non deve essere esclusivamente demandata alle sole attività repressive ed investigative della Magistratura e delle forze dell'ordine.

La Federazione di Monza e Brianza del Partito della Rifondazione Comunista esprime piena solidarietà e vicinanza al compagno Marco Fraceti (segretario del circolo di Monza) quale direttore dell’Osservatorio Antimafia della Brianza vittima di un avviso di garanzia relativo al lavoro da lui svolto nell'ambito dell'Osservatorio sulle mafie nella provincia di Monza e Brianza. Un fenomeno, quello delle infiltrazioni illegali, nel nostro territorio che assume dimensioni preoccupanti. La lotta a tale fenomeno, la battaglia contro tali infiltrazioni non può e non deve essere esclusivamente demandato alle sole attività repressive ed investigative della Magistratura e delle forze dell'ordine.

E' necessario che le forze politiche e la società civile tutta siano promotrici di momenti di vigilanza, di contro-informazione e di formazione e che costruiscano presidi culturali di legalità.

Questo e' uno dei compiti dell'Osservatorio Antimafia di Marco Fraceti.

Per questo esprimiamo a Marco Fraceti e all'Osservatorio contro le mafie in Brianza tutta la nostra solidarietà e vicinanza e siamo altresì certi che la magistratura riterrà prive di fondamento le accuse a lui rivolte.

Partito della Rifondazione Comunista (Federazione Monza e Brianza)
Monza, 12 dicembre 2010
e-mail: prc.lombardia@tiscalinet.it